Passanante e Molgora su 508C allungano anche al termine della 1^ Tappa, fuori Patron su Bentley per noie tecniche

Il pilota siciliano insieme al presidente della Franciacorta Motori, in grande spolvero nella 1^ Tappa. Fuori Luca Patron e “Steve Clark” per un problema elettrico alla Bentley 3 Litre. Tra le “Legend” bene Gianluigi e Federico Smussi su Mercedes CE 300, mentre tra le supercar del Tributo, fanno il vuoto dietro Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Ferrari 458 Spider.

Image

Mario Passanante ed Alessandro Molgora su Fiat 508 della Franciacorta Motori, mettono il sigillo anche nella 1^ Tappa della Coppa D’Oro delle Dolomiti, terzo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi di regolarità classica per auto storiche e moderne di scena in questa settimana tra Cortina d’Ampezzo e le Dolomiti Bellunesi. La sfida profilatasi ieri tra il portacolori MA-FRA Passanante ed il veneto Luca Patron navigato da “Steve Clark” si è interrotta a Passo Valles, quando la Bentley 3 Litre del 1925 si è ammutolita a causa di un problema elettrico, lasciando però campo libero a Passanante e Molgora che prova dopo prova, hanno accumulato un discreto vantaggio sul torinese Alberto Diana che navigato da Alberto Carrotta si sente assolutamente in partita. “Speriamo di abbassare la media nella giornata di domani, è ancora lunga”. Subito dietro gli altri siciliani Giovanni Moceri e Valeria Dicembre su lancia Ardea del Classic Team. Domani come da possibilità di regolamento Patron e Clark torneranno in gara, con una penalità, dopo che nel pomeriggio di oggi, hanno risolto i problemi alla macchina. Nulla è deciso ed il verdetto finale arriverà ovviamente domani, in occasione della 2^ ed ultima tappa. 

Image

“Un bilancio positivo di questa seconda giornata, - ha detto Passanante - i nostri avversari sono molto coriacei quindi occorre mantenere la massima concentrazione nel tentativo di fare meno errori possibile. Abbiamo fatto belle prove ed alcune con qualche sbavatura ma soprattutto nelle prove del mattino abbiamo costruito il nostro vantaggio”. 

Una giornata caratterizzata da qualche scroscio di pioggia soprattutto nella tarda mattinata e da un traffico a tratti intenso ha reso la vita ancora più complicata a molti equipaggi. Vogliono affermarsi in 3 Raggruppamento i sardi Antonio Virdis e Silvia Giordo, equipaggio alfiere del Registro Italiano Porsche su 356. Senza grosse sbavature stanno conducendo la loro gara i portacolori del Classic Team Fabio Loperfido ed Alessandro Moretti su Lancia Aprilia. 

Image

ra le prestigiose vetture del Coppa D’Oro Dolomiti Legend, guidano la classifica Gianluigi e Federico Smussi su Mercedes CE 300 e Dario Converso e Federica Ameglio su Innocenti Mini Cooper della Verona Historic. 

Tra gli equipaggi del Coppa D’Oro delle Dolomiti Tributo, hanno già creato il vuoto i plurivincitori della 1000 Miglia Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Ferrari 458 Spider. 

Domani, 2^ Tappa ed ultima tappa nella quale gli equipaggi affronteranno i tornanti delle Dolomiti Bellunesi con partenza alle ore 9.00 da Località Rumerlo Piè Tofana per fare poi rientro a Cortina in Corso Italia. La cerimonia di premiazione sarà al centro Polifunzionale Alexander Girardi Hall.